Seleziona una pagina

FIDANZA Vitaminici S.r.l.

La Fidanza Vitaminici S.r.l. ha prodotto dei nuovissimi complessi vitaminici formulati dal PROFESSOR ALBERTO FIDANZA con solo tutte le vitamine in alto dosaggio secondo le indicazioni del Ministero della Salute che recentemente ha reso nota la nuova tabella dei quantitativi massimi vitaminici che possono essere presenti negli integratori alimentari, aderendo ai suggerimenti e alle indicazioni fatte da eminenti scienziati nelle relazioni scientifiche dei Congressi Nazionali e dai Symposi Internazionali di Vitaminologia tenuti a Roma negli ultimi anni in cui sono state documentate le azioni protettive che le alte dosi delle vitamine svolgono per proteggere il cuore, il cervello, il sistema endocrino, il sistema immunitario e la cute ed i suoi annessi.

I nostri integratori sono ad alto dosaggio di vitamine e soprattutto di SOLE vitamine. Abbiamo ritenuto fondamentale, nel nuovo mercato degli integratori, dare il massimo della qualità rapportata ad una decennale ricerca scientifica nel campo delle vitamine.
ALTE DOSI di vitamine perché finalmente il Ministero della Sanità ha aumentato il dosaggio consentito e noi siamo una delle prime aziende uscite con tali dosaggi.
SOLO vitamine perché i minerali hanno i loro effetti collaterali: si accumulano nel fegato e nei reni, non sono indicati per chi ha problemi di ipertensione, cardiopatia e soprattutto per coloro che stanno affrontando un regime alimentare per diminuire il peso.
RITENIAMO CHE OGGI UN’INTEGRAZIONE VITAMINICA SIA NECESSARIA PER LA SALUTE DI UN INDIVIDUO, SOPRATTUTTO PER IL SUO POTENZIALE DI PREVENZIONE DI ALCUNE PATOLOGIE E DI PROTEZIONE DEGLI ORGANI.

L’alimentazione a causa della vita che conduciamo non ricopre più il fabbisogno vitaminico di cui un individuo ha bisogno.

 

Prof. Alberto Fidanza

Professor Alberto FidanzaAlberto Fidanza insegna Fisiologia e Scienza dell’Alimentazione nell’Università “La Sapienza” di Roma dal 1950.

Ha fondato l’Istituto di Fisiologia Generale della stessa Università nei cui laboratori, da numerosissimi allievi e collaboratori, sono state compiute ricerche fondamentali sulla vitaminologia, sul metabolismo lipidico e quello del colesterolo in particolare, sullo stato di nutrizione e sui consumi alimentari degli italiani.

Negli anni 1950-70 per lunghi periodi ha compiuto ricerche nel campo dell’alimentazione nei laboratori dei più prestigiosi Istituti scientifici degli Stati Uniti (Minneapolis, Chicago e Philadelfia) e nell’università di Cambridge (Inghilterra) al Dunn Nutritional Laboratory.
Autore di centinaia d ricerche scientifiche, ha pubblicato nel 1973 un grande trattato di Fisiologia e recentemente il volume “Le Vitamine – Biochimica, Fisiologia, Nutrizione, Terapia” ed i volumi “La Dieta Mediterranea” e “Mangiar bene… per vivere meglio”.

Dirige le riviste scientifiche:Vitaminologia, Cosmetologia, Termalismo e l’European Review for Medical and Pharmacological Sciences.
Quale Presidente del Centro Internazionale di Vitaminologia, dell’Unione Italiana Diabetici, della Società Italiana ricerche Cosmetologiche e del Centro Studi e Ricerche sul Termalismo è l’instancabile animatore e organizzatore di Congressi Nazionali ed Internazionali di Vitaminologia, Diabetologia, Termalismo e Cosmetologia che annualmente in Italia riuniscono i più qualificati cultori del mondo, di tali discipline.